Flauto

Docente Maestro Giuseppe Tidei

Dopo la Maturità si è dedicato allo studio del Flauto diplomandosi al Conservatorio ” L.Refice” di Frosinone con il M° P. Romano e perfezionandosi successivamentei con il M° B. Lombardi. Dal 1983 suona nella Banda della Guardia di Finanza dove è titolare del posto di flauto e ottavino.
Dal 1985 al 1994 si è esibito come solista in numerose rassegne musicali di Roma e del Lazio con l’Orchestra del cantiere dell’arte di Roma e ha collaborato come flautista con la compagnia Teatro-Musica “Lacupa” con la quale ha effettuato numerosi concerti e tournee in Italia e all’estero.

Ha eseguito numerosi concerti in varie formazioni (duo, quartetti, quintetti). Ha seguito numerosi corsi musicali specializzandosi in etnomusicologia e conseguendo il diploma di tecnico del suono presso l’istituto statale tecnico industriale “G. Marconi” di Civitavecchia. E’ autore di trascrizioni e riduzioni musicali per vari gruppi strumentali. Da tempo alterna l’attività concertistica all’insegnamento collaborando con varie associazioni musicali dell’alto Lazio.
Attualmente è titolare della cattedra di flauto presso l’ Istituto musicale “ Amici della Musica” di Allumiere.

Categorie: