Percussioni

Genesio Fedeli

Allievo della scuola musicale “Amici della Musica” di Allumiere si è diplomato al Conservatori “S. Cecilia” di Roma. Dal 1983 fa parte della Banda della Guardia di Finanza aggiudicandosi, nell’ambito di un concorso nazionale, le parti di 1° Flicorno Soprano e Percussioni.
Appassionato di diversi stili musicali, oltre agli studi del conservatorio, ha effettuato studi di direzione e strumentazione per banda nonché di Jazz e Basso Elettrico, collaborando con varie orchestre tra cui quelle del “Teatro dell’Opera di Roma” e della RAI, formazioni jazzistiche quali Big Band e quintetti, gruppi Rhythm’n Blues, Fusion ed altro.
Nell’ambito dell’Associazione “Amici della Musica” di Allumiere, attualmente è insegnante della classi di Tromba e Percussioni, ha ricoperto per alcuni anni la carica di consulente musicale ed ha creato un gruppo polistrumentistico di perfezionamento musicale “All Brass and Sax”.
Dal 2001 ha intrapreso un lungo lavoro di ricerca e studio che è sfociato nell’ideazione e realizzazione della “Amici della Musica Marching Percussion Band” alla quale è attualmente alla guida, ha allacciato forme di collaborazione con altre formazioni ed altri insegnanti, nazionali ed esteri, e sta pubblicando su internet e presto su riviste del settore, articoli che si occupano della storia e la didattica di questo tipo di formazioni.